Lega Piemonte: “In prima linea per garantire che le proposte di Pd e M5S di limitare attività di gioco non venissero approvate”. Cerruti: “Abbiamo ribadito nostra dedizione nel proteggere il gioco legale”

In risposta alle proposte di modifica alla Legge Regionale 19/2021 sostenute dal Centrosinistra in materia di contrasto alle ludopatie, la Lega si è posta in prima linea per garantire che le Pdl n° 227 e n° 228 non venissero approvate.

Tali proposte di Legge, sostenute da esponenti del PD e M5S, avevano l’obiettivo di aumentare il potere di ordinanza dei sindaci al fine di limitare ulteriormente questo tipo di attività mettendo a rischio migliaia di posti di lavoro.

Il Consigliere Regionale della LEGA, Andrea Cerutti, ha manifestato la sua soddisfazione per il risultato raggiunto, affermando: “Già nel 2016 la Sinistra con la Giunta Chiamparino aveva messo a rischio migliaia di posti di lavoro. Fortunatamente il comparto del gioco legale è stato salvato grazie all’approvazione della Legge Regionale 19/2021 fortemente voluta dalla LEGA. Ancora una volta, abbiamo ribadito la nostra dedizione nel proteggere il settore del gioco legale, l’economia territoriale e i diritti dei lavoratori dell’indotto”. lb/AGIMEG