La Guardia di Finanza di Lecce ha predisposto un piano operativo per prevenire e contrastare i fenomeni dell’evasione fiscale, della contraffazione e dell’abusivismo commerciale e traffici illeciti.
Nell’ambito di questa operazione, nello scorso weekend, sono state contestate numerose violazioni per mancata emissione di documenti fiscali, irregolare memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi nei confronti di svariate attività commerciali e di prestazioni di servizi.
L’attività di controllo ha poi consentito alle Fiamme Gialle salentine di sequestrare a Lecce ed Otranto oltre 2000 prodotti, tra cui giochi, bigiotteria ed articoli vari, ritenuti contraffatti e privi dei requisiti di sicurezza con la contestuale segnalazione di 3 soggetti all’Autorità Giudiziaria e alla locale Camera di Commercio.
In Matino, sono stati sequestrati amministrativamente 4 personal computer utilizzati per giochi e scommesse e ritenuti illegali. Inoltre, sono in corso i conseguenti approfondimenti di carattere fiscale. cdn/AGIMEG