La Pietra (sottosegr. Masaf): “A giorni sarà online un sito specifico dedicato all’ippica. Giusto dare risalto alla grande ippica italiana”

“Abbiamo sostenuto la realizzazione di un sito specifico dedicato all’ippica, che abbiamo presentato all’interno della Consulta per capire se poteva essere condiviso da tutti. E’ stato un successo. Nei prossimi giorni ultimeremo le ultime cose, così potrà essere presentato ufficialmente e reso quindi visibile”. E’ quanto ha detto il Sottosegretario Masaf La Pietra in un’intervista ad Agricolae.

“Nella stampa straniera si parla del rilancio dell’ippica italiana. Ci sono stati anche altri riconoscimenti importanti per quanto riguarda il lavoro che stiamo portando avanti, per esempio l’Italia ospiterà eventi di carattere europeo, sia di trotto che di galoppo. Sono molto soddisfatto di ricominciare a dare la giusta legittimità alla grande ippica italiana, anche a livello europeo”, ha aggiunto.

“Il G7 è stato programmato a Siracusa, dove abbiamo un ippodromo bellissimo, uno fra i più belli d’Italia. Quindi abbiamo pensato di organizzare una serata specifica dedicata all’ippica, che faccia risaltare, appunto, quanto sia grande l’ippica italiana”, ha concluso. cdn/AGIMEG