La Pietra (FdI): “Importante una revisione del sistema dell’ippica con la creazione di un’agenzia specifica”

“L’agricoltura è l’agroalimentare, deve rappresentare uno dei punti centrali del programma del centrodestra”. Lo dichiara il senatore di Fratelli d’ItaliaPatrizio La Pietra, capogruppo nella Commissione Agricoltura.

“Occorre poi affrontare dei dossier specifici in cui occorre una visione e una determinazione che solo il centro destra può garantire: il problema della siccità; la questione dei prezzi dei prodotti agricoli; il sistema del grano, dell’olio, del latte senza scordarci il sistema suinicolo e dell’ allevamento”, continua il senatore La Pietra. “Invece. Un ragionamento a parte richiede il comparto della pesca e la proposta di Fratelli d’Italia della creazione di un ministero de mare sarà determinante per il settore. Così come sarà importante una revisione del sistema dell’ippica con la creazione di un’agenzia specifica”, ha detto.

“Tutte questioni su cui Fratelli d’Italia ha sempre avuto le idee chiare e su cui in questi anni ha fatto decine di proposte”, conclude il senatore La Pietra. cdn/AGIMEG