Nel secondo trimestre del 2022 le entrate lorde di Kindred si sono attestate a 238,7 milioni di sterline. L’Ebitda si è attestato a 25,3 milioni di sterline. L’utile prima delle imposte è stato di 102,5 milioni di sterline e il numero di clienti attivi nel periodo preso in considerazione è stato di 1,3 milioni di persone.
Per quanto riguarda il primo semestre del 2022, le entrate lorde ammontano a 485,4 milioni di sterline e l’Ebitda a 49,8 milioni di sterline. L’utile prima delle imposte è stato di 187,8 milioni di sterline.
“Dopo un breve periodo di difficoltà, guardo al futuro con fiducia poiché vediamo buoni progressi degli asset strategici della società. Abbiamo ricevuto la tanto attesa licenza di gioco online per l’Olanda, la Kindred Sportsbook Platform (KSP) sta offrendo grandi risultati e Relax Gaming continua a mostrare numeri in crescita. Sta per terminare un periodo caratterizzato dalla pandemia da Covid-19 che ha fornito una visione distorta delle nostre prestazioni”. E’ quanto afferma il Ceo di Kindred, Henrik Tjärnström, commentando i risultati del secondo semestre del 2022.
Il secondo trimestre è un periodo stagionale di attività bassa poiché i campionati sportivi finiscono ed i tornei internazionali di calcio che si svolgono ogni due anni.
Ci aspetta un periodo entusiasmante con il mercato olandese finalmente attivo e funzionante ed i Mondiali che si svolgeranno a novembre e dicembre. Prevediamo che nei prossimi trimestri le cose andranno meglio con le contingenze negative che verranno meno. Abbiamo preparato e costruito il nostro team e le nostre offerte per il futuro, che ora siamo pronti ad abbracciare pienamente”. ac/AGIMEG