Nel secondo trimestre 2020 i ricavi di Kindred Group si sono attestati a 235,1 milioni di sterline (+4%), al cambio oltre 258 milioni di euro, cifra che ha portato il totale dei ricavi nel primo semestre dell’anno a 484,8 milioni di sterline, pari a 533 milioni di euro. L’Ebitda sottostante tra gennaio e giugno è stato pari a 94,2 milioni di sterline (103 milioni di euro), con oltre 1,3 milioni di utenti attivi nel secondo trimestre. “I ricavi nel secondo trimestre sono ammontati a 235,1 milioni di sterline, raggiungendo una crescita del 4% nonostante l’interruzione significativa del normale calendario sportivo. La crescita è stata trainata principalmente da performance positive in numerosi mercati a seguito della forte differenziazione dei prodotti”, ha affermato Henrik Tjärnström, CEO di Kindred Group.
“Le azioni decisive intraprese da Kindred per mitigare l’impatto dell’interruzione dovuta al COVID-19 hanno contribuito ad un aumento del 70% dell’EBITDA durante il secondo trimestre. I principali risparmi sono stati raggiunti nel marketing, il che è logico poiché la maggior parte del marketing è collegata agli eventi sportivi. Nei prossimi trimestri prevediamo di aumentare il nostro marketing a livelli normali in linea con la nostra strategia a lungo termine. Kindred rimane consapevole del rischio di ulteriore interruzione sia per lo sport sia per l’economia in generale, quindi continueremo a gestire attentamente la base di costo complessiva”.
“La nostra attività negli Stati Uniti continua a svilupparsi molto fortemente – ha proseguito Tjärnström – nonostante la perdita di entrate offline e l’interruzione dello sport. Le entrate lorde sono state pari a 6 milioni di sterline nel secondo trimestre, con un incremento del 131% rispetto al primo trimestre 2020. Dopo meno di un anno di attività, gli Stati Uniti rappresentavano già oltre il 2,5% dei ricavi del Gruppo”.
“Nel periodo fino al 19 luglio 2020, con margini di scommesse sportive superiori di circa il 20% rispetto al 2019, le entrate lorde medie sono state del 40% superiori (41% in valuta costante) rispetto al stesso periodo dell’anno scorso. Negli Stati Uniti, le entrate medie giornaliere lorde delle vincite per il periodo dal 1 al 19 luglio 2020 sono aumentate del 32% rispetto alla media giornaliera del secondo trimestre 2020″, conclude il CEO di Kindred Group. lp/AGIMEG