In occasione del Capital Markets Day a Londra, il Ceo di Kindred, Henrik Tjärnström, e il CFO, Johan Wilsby, delineeranno la direzione strategica che Kindred intende intraprendere e gli obiettivi di performance finanziaria da raggiungere entro il 2025.
Tra i principali target che Kindred si è imposta entro il 2025 sono: la crescita dei ricavi a 1,6 milioni di euro, raggiungere un EBITDA inferiore al 21-22%, guadagnare ulteriori quote di mercato in Europa e Australia dove vi è già una forte presenza e sviluppare una forte posizione nel mercato olandese, da cui ci si attende una forte crescita a breve.
L’aumento delle entrate previsto si basa sulla strategia mirata di Kindred e sull’utilizzo delle significative opportunità di crescita nei mercati esistenti. Kindred gestisce un portafoglio bilanciato di mercati in diversi stadi di maturità, offrendo opportunità di beneficiare sia della prevista crescita del mercato sottostante sia di ulteriori guadagni di quote di mercato. Si prevede che i Paesi Bassi forniranno un contributo importante nei prossimi anni insieme a una migliore differenziazione dei prodotti e all’offerta di contenuti unici.
L’attenzione di Kindred sull’aumento del controllo e della scalabilità del prodotto è fondamentale per generare profitti nei mercati regolamentati a livello locale. Si prevede che la crescita dei ricavi prevista, unita alla continua ottimizzazione e scalabilità dei costi, supporterà l’obiettivo di Kindred di raggiungere un margine EBITDA inferiore al 21-22% nel 2025. Si prevede che i costi totali per l’attività di scommesse sportive di Kindred diminuiranno di circa 30 per cento dopo la piena attuazione, prevista oltre il 2025.
Il Consiglio di Amministrazione ha deciso di rivedere la precedente politica dei dividendi. La nuova politica dei dividendi di Kindred consiste nel generare un dividendo ordinario stabile in termini assoluti, pagato in due tranche uguali nel secondo e nel quarto trimestre. Inoltre, Kindred integrerà i dividendi con riacquisti di azioni.
“Sono lieto di condividere una visione più dettagliata della nostra direzione strategica e delle priorità che abbiamo stabilito in Kindred. Siamo stati una forza trainante nella trasformazione del settore e abbiamo compreso fin dall’inizio i requisiti per avere successo in un ambiente complesso e regolamentato. Ora disponiamo di elementi costitutivi fondamentali e sono pienamente fiducioso sulla direzione che stiamo prendendo“, afferma Henrik Tjärnström, CEO di Kindred Group.
“È anche molto incoraggiante vedere i progressi compiuti nello sviluppo della nostra piattaforma Kindred Sportsbook, con traguardi chiave già raggiunti, verso un lancio sul mercato selezionato intorno alla fine del 2023″, afferma Henrik Tjärnström, e continua. “Anche l’ingresso nei Paesi Bassi ha superato le nostre aspettative e siamo a buon punto per raggiungere la nostra ambizione di una quota di mercato del 15% entro la fine dell’anno”. ac/AGIMEG