Jesolo: aggiornato il regolamento comunale sul gioco, ridotta a 8 ore la fascia oraria di accensione degli apparecchi

A Jesolo, in provincia di Venezia, il consiglio comunale ha approvato una serie di interventi proposti dall’amministrazione per prevenire il disturbo da gioco d’azzardo patologico. La proposta aggiorna il regolamento comunale sul gioco approvato cinque anni fa.

Tra le misure approvate: la riduzione dell’offerta di gioco, con diminuzione della fascia oraria di accensione degli apparecchi, a 8 ore anziché le precedenti 12 ore, ed il frazionamento della disponibilità di gioco durante la giornata eliminando le fasce orarie maggiormente a rischio; prevedere ulteriori requisiti di localizzazione territoriale; inasprimento delle sanzioni.

E’, inoltre, prevista la schermatura delle reti wireless pubbliche della Città di Jesolo ai siti web nei quali è possibile giocare online e una specifica localizzazione territoriale per le nuove attività in modo che siano lontane da punti sensibili.

Sono poi previsti incentivi alle attività esistenti che elimineranno gli apparecchi da gioco istituendo il logo “no slot Città di Jesolo”. Infine, il Comune verrà dotato dell’applicazione “Smart”. cdn/AGIMEG