Luogo di spaccio e ritrovo di pregiudicati, per questo motivo a Jesi, nella provincia di Ancona, il questore ha disposto nuovamente la chiusura, per 10 giorni, di un bar.
Lo scorso 30 aprile, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, gli agenti hanno identificato alcune persone all’interno del bar e nelle pertinenze esterne in corrispondenza dei dehors esterni, anche con precedenti. Un’altra persona è stata sorpresa con in tasca un involucro in plastica trasparente contenente hashish e arrestata per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
All’interno del bar, poi, è stato trovato, su un apparecchio da gioco, nella saletta adiacente al bancone del bar, un altro involucro in plastica contenente hashish.
Per verificare se l’esercizio fosse realmente un luogo di ritrovo di pregiudicati, nei giorni a seguire, sono stati effettuati nuovi controlli di prevenzione in corrispondenza del bar. Anche in quelle occasioni sono state identificate persone con precedenti.
Nell’ottobre 2023, il gestore del bar aveva già subito un provvedimento di sospensione della licenza e chiusura temporanea per 10 giorni. cdn/AGIMEG