Italian Padel Awards: programma, partite e risultati in diretta

dai nostri inviati al Foro Italico – L’attesa è ormai finita, è tutto pronto per la seconda edizione degli Italian Padel Awards, in programma oggi giovedì 14 settembre alla Sala delle Armi del Foro Italico. L’evento sarà presentato da Alessandro Lupi che si alternerà sul palco con Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport-Stadio che ideato la manifestazione che celebra il padel a tutti i livelli.

L’evento

La giornata si dividerà in due parti. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18.30, si parte con l’Italian Padel Awards Challenge, lo scontro tra ex calciatori che hanno ampiamente dimostrato il loro amore anche per il padel. I due team saranno capitanati uno da Francesco Totti e l’altro da Demetrio Albertini. La sfida, con fischio d’inizio alle ore 15, sarà aperta al pubblico.

Poi la sera, dalle 19, spazio alle premiazioni degli Italian Padel Awards. Si inizia con l’aperitivo, alle ore 20 poi le premiazioni e a seguire una cena di gala.

Le premiazioni

Partite e risultati

Inizio alle 15 con i primi match tra stelle dello sport e dello spettacolo che infiammeranno il Foro Italico, pronto ad ospitare appassionati e tifosi per un pomeriggio all’insegna del padel.

Arrivati tutti i campioni, con Francesco Totti che si è fatto attendere prima di mettere piede al Foro Italico accompagnato dalla fidanzata Noemi. Presenti anche tanti altri ex calciatori, come Luca Toni o l’ex compagno di Totti alla Roma Vincent Candela.

Il Team di Albertini è composto da Amoruso (in coppia proprio con Albertini), poi Toni-Locatelli e Budel-Cambiasso. Il Team Totti ha tra le sua fila Candela e poi Fiore-Giannichedda e Maini-Marchegiani.

Dopo selfie e momenti con i tifosi, iniziano le partite e i primi a entrare in campo sono Fiore e Giannichedda che sfidano Toni e Locatelli. E’ la coppia composta da Toni e Locatelli ad aggiudicarsi l’incontro e passare così al turno successivo.

Spazio allora al protagonista più atteso, Francesco Totti, in coppia con Candela e pronto a sfidare l’altro capitano Albertini affiancato invece da Amoruso. A passare il turno è la coppia di ex romanisti Totti-Candela.

Si chiude quindi con quattro vincitori la seconda edizione degli Italian Padel Awards. Sono proprio le due coppie Totti-Candela e Toni-Locatelli con l’ex capitano della Roma che è stato premiato alla fine di una bella giornata all’insegna del padel.

 

Le categorie

Ecco le categorie che premieranno l’eccellenza di questo sport: “Legend”, “Rising Star”, “Team”, “Club”, “Coach”, “News”, “Tournament”, “Ambassador”, “Italians”.

Quest’ultima vedrà premiati Giulio Graziotti e Carolina Orsi, atleti della Nazionale italiana e reduci dai Giochi Europei a Cracovia, il premio suggella una crescita dei nostri talenti per ridurre quel famoso gap che ci divide da Spagna e Argentina. Carolina Orsi è la prima italiana ad arrivare nei quarti di finali di un torneo di World Padel Tour ed a entrare nelle prime 20 posizioni della race.

Garantita la presenza di top player internazionali: nella categoria Rising Star, sul palco avremo Pablo Cardona, da molti addetti ai lavori ritenuto uno dei prospetti più interessanti a livello mondiale.

Come Legend sarà presente nella capitale Seba Nerone. Mai nome della categoria è stato più adatto a un personaggio che può essere definito uno dei padri del padel moderno.

Nella categoria Team, due saranno i premi consegnati, uno alla Nazionale Italiana per i risultati agli European Games e uno al Circolo Canottieri Aniene, vincitore dello scudetto sia nella categoria maschile che femminile, conquistati a Terni lo scorso aprile. Le gemelle Alayeto, meglio conosciute come Gemelas Atomikas, riceveranno il riconoscimento nella categoria Legends. Nella categoria Ambassador saranno premiati Francesco Totti, Giuseppe Signori e Diletta Leotta.

Nella nuova categoria News ideata dal Comitato Organizzatore sarà premiato Carlo Ferrara, ideatore e fondatore del blog Mr Padel Paddle, la Wikipedia dei numeri del padel in Italia per tutti gli addetti ai lavori, istituzioni comprese.

Venerdì 15 settembre 

L’evento proseguirà anche il giorno dopo la cerimonia, il 15 settembre, con le clinic, prove gratuite aperte al pubblico insieme ai maestri della Federazione Italiana Tennis e Padel e con i campioni Gonzalo Rubio, uno dei top player a livello mondiale, Emily Stellato, Giulia Sussarello, Alessandro Tinti. Qui il link per prenotare un posto alle clinic www.corrieredellosport.it/clinic

Premiati Italian Padel Awards

CATEGORIA LEGEND: Seba Nerone, Arturo Coello, María Pilar Alayeto, María José Alayeto
CATEGORIA RISING STAR: Pablo Cardona
CATEGORIA TEAM: Nazionale Italiana, Circolo Canottieri Aniene
CATEGORIA CLUB: Oasj Padel
CATEGORIA COACH: Manu Martin
CATEGORIA AMBASSADOR: Francesco Totti, Giuseppe Signori, Diletta Leotta
CATEGORIA ITALIANS: Giulio Graziotti, Carolina Orsi

CATEGORIA NEWS: Mr Padel Paddle

CATEGORIA TOURNAMENT: Inclusive Padel Tour

lb-sb-ac/AGIMEG