Ippodromo Snai Sesana: sabato in pista per la 17esima stagionale

All’Ippodromo Snai Sesana un sabato sera di trotto e di divertimento, ma anche di attesa visto che, dopo la quinta corsa, vengono sorteggiati i numeri dei partenti delle due batterie eliminatorie del Gran Premio Città di Montecatini in programma a ferragosto.

Si scende in pista dalle ore 20:20 fino alle 23:15, con un programma strutturato su sette prove valide per la 17^ stagionale. La corsa più interessante è alla 4^ uscita per il Premio The Last Hurrah una condizionata sul doppio chilometro con partenza fra i nastri.

PROGRAMMA TROTTO SESANA

PRIMA CORSA – PREMIO FEDONE

Apertura di convegno con la condizionata per i cavalli di 5 e 6 sul doppio chilometro con partenza da fermo e che vede al via diversi buoni soggetti. Ad iniziare da Nacea D che va molto forte ma dovrà trovarsi bene con partenza da fermo rispetto a Dominio Bi S che ha le giuste potenzialità per vincere. Per una piazza attenzione a Dance with Me e Chiquitita.

SECONDA CORSA – PREMIO RISTORANTE IL VICOLO – PARIGI

Alla seconda uscita della serata ci sono solo cinque partenti, ma la condizionata per i cavalli di 4 anni sulla distanza del miglio vede in campo l’ospite emiliana Explosive la Torre forte del miglior numero di lancio in coppia con Luca Lovera che merita il ruolo di favorita. Essenza Piccante è reduce da una bella vittoria ottenuta in costruzione in coppia con Francesco Facci e quindi è da tenere d’occhio. Terzo incomoda potrebbe essere Euphoria Roc.

TERZA CORSA – PREMIO RODOLFO PAGNI

Ci sono i gentlemen nella terza prova per una categoria E/F sul miglio che ricorda Rodolfo Pagni un appassionato gentlemen toscano. Proviamo a segnalare Big Capar dato che si avvierà all’esterno della prima fila; poi ci potrebbe stare Dorothy Moon che è in forma e con il miglior numero di partenza. Cercando una terza forza è sicuramente da seguire Dylan Pax.

QUARTA CORSA – PREMIO THE LAST HURRAH

A metà riunione la corsa più interessante della serata montecatinese, per la condizionata sul doppio chilometro con partenza fra i nastri. Fabia Pompea Bond appare sulla carta come favorita netta e se dimostrerà di gradire la partenza con i nastri soprattutto dal numero uno. Per l’allieva del team Casillo-Di Nardo c’è la concreta possibilità di centrare la terza vittoria in carriera su Funky Gallo veloce fra i nastri ed in gran forma. Attenzione a Freak Breed con Enrico Bellei in sulky che potrebbe essere una sorpresa.Ippica ippodromo scommesse

QUINTA CORSA – PREMIO MONTECATINI MARATHON ASD

La seconda parte del programma inizia con i cavalli di 4 anni impegnati sul miglio. Il ben posizionato Escudo merita il ruolo di favorito con Edoardo Baldi in cabina di regia rispetto a Ethan che ha le qualità e le potenzialità di vincere ma deve riscattare alcune recenti prestazioni opache. Da segnalare anche Einstein Grad che si avvierà con uno scomodo cinque.

Dopo la quinta corsa l’estrazione dei numeri dei partenti del Gran Premio Città di Montecatini.

SESTA CORSA – PREMIO CAPELLI FOR YOU

Come penultima della serata la prova una condizionata per cavalli di 3 anni sul miglio di difficile interpretazione. La scarsità delle linee e la forma latitante dei partenti ‘spiazza’ e non poco. C’è Frigolo Steed che ha ben debuttato quindi, se dovesse fare un passo in avanti, può puntare al bersaglio grosso. Faith e Fiaba Lunare Club partono ‘male’ per il numero, ma potrebbero esserci delle sorprese.

SETTIMA CORSA – PREMIO BUBY

Chiude il programma all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una reclamare a 6.000 euro con pronostico alquanto incerto vista la presenza di diversi buoni soggetti. Barron Tav è in ordine ma con numero difficile, e poi Tajari che è sempre positivo nonostante le mille battaglie sostenute. Infine Astraless che è soggetto veloce al via e che quindi può inserirsi sfruttando la posizione.

Giovedì sera l’attesa 72^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini di giovedì 15, corsa di Gruppo I e appuntamento clou dell’intera stagione. A chiudere il mese ci sono poi gli appuntamenti di sabato 17 e mercoledì 28. cdn/AGIMEG