Ippodromo Snai Sesana: nuovo sabato di trotto per la seconda stagionale con in pista sette prove

Dopo lo spettacolare avvio di sabato scorso con le prime corse di trotto per la 110^ stagione, e a corollario della serata l’animazione e il finale con lo spettacolo pirotecnico, l’Ippodromo Snai Sesana è pronto al bis ospitando questo sabato 5 luglio una nuova giornata di corse a partire dalle ore 20:30.

In pista, invece, il secondo convegno della stagione e primo dell’intenso mese di luglio è imperniato sul Premio Miss Montecatini 2025, una condizionata per cavalli di 3 anni sulla distanza breve dei 1.640 metri, dove Goooui Di Poggio è chiamata a sfruttare il programma in quanto, piuttosto scarica di somme vinte. Dovrà guardarsi però, sia dal potente Griezmann sia dalla veloce Gabriella Jet. Tra le altre corse ci sono le prove riservate a soggetti di 4 anni, una corsa a reclamare con i nastri per il Premio Gianno Gioielleria dove piace Fashion Cap, bene a Follonica di recente, e poi la condizionata sul miglio per il Premio Sandro & Stefano Parrucchieri, in cui si respira il match fra Flash Wind e Faith. Nell’altra condizionata valida per il Premio Lucky Com e per i nati nel 2021, c’è curiosità per vedere il debutto della targata “Noceto”, Facetime Cash, genealogia ottima e discreta qualifica torinese. Nelle rimanenti prove possono correre con profitto, il declassato Emiro Clemar nel Premio Montecatini Fiori, la veloce Elettra Op nel Premio Centro Danza Artefact, e il vecchio leone Zermatt Key nel Premio Green Soluctions. Ma ora vediamo tutto nel dettaglio, corsa per corsa, e chi scenderà in pista.

PROGRAMMA 2^ GIORNATA (Sette corse – dalle ore 20:33)

PRIMA CORSA – PREMIO LUCKY COM

Si parte con una condizionata per cavalli di 3 anni sulla distanza del doppio chilometro con sponsor il negozio di telefonia e servizi Lucky Com di Montecatini. Facetime Cash debutta a luglio dei 3 anni, ma nasce bene ed è presentata dal team Gocciadoro, inoltre la qualifica torinese è stata discreta. Giunone ha dimostrato di andare forte e se si ritrovasse in pista piccola, avrebbe di fatto prima chance. Giangastone Cla e Gardenia Of Brown completano il pronostico.

SECONDA CORSA – PREMIO MONTECATINI FIORI

Segue la corsa per i cavalli di 5 anni ed oltre appartenenti alle categorie F-G sponsorizzato da Montecatini Fiori di piazza Massimo D’Azeglio. Emiro Clemar ha vinto scherzando a Follonica dopo una lunga parentesi francese e nel contesto rimane il classico, soggetto declassato. Le battaglie sono tante, ma Achille Caf, in queste categorie, fa sempre una gran figura. Bella Stella ed Eastwood BI, sono altri due in grado di dire la loro, ad evenienze tattiche favorevoli.

TERZA CORSA – PREMIO SANDRO & STEFANO PARRUCCHIERI

Un’altra condizionata ma per i cavalli di 4 anni che vede, almeno sulla carta, il match fra Flash Wind e Faith, con il primo che è reduce da un paio di prove davvero convincenti e la seconda che potrebbe provare a sfilare al comando, per cercare poi di mettere in difficoltà, il diretto avversario. Leggera preferenza al maschio. Flamenco Adri con l’ausilio della corda è il terzo nome. La prova vede il supporto di Sandro & Stefano Parrucchieri.scommesse ippiche

QUARTA CORSA – PREMIO GREEN SOLUCTIONS

A metà riunione protagonisti i gentlemen di Categoria E-F impegnati sul miglio con sponsor della corse Green Soluctions. Zermatt Key, sfruttando la sua lestezza iniziale, ha la possibilità di andare davanti, per inscenare, così il preferito percorso di testa. Si gioca una corposa chance anche Efra, ma avrà bisogno di scavarsi un posto lungo i birilli. Fra gli altri se davanti sbagliassero qualcosa, potrebbe fare la sorpresa il potente Exelon Indal.

QUINTA CORSA – PREMIO GIANNI GIOIELLERIA

La seconda parte del programma inizia con una interessante reclamare per i nati nel 2021 sulla distanza del doppio chilometro con partenza coi nastri supportato da Gianni Gioielleria. Fashion Cap ha volato a Follonica ed è da considerare come un punto fermo. Pur non avendo mai corso con i nastri alla tedesca, Frank del Ronco, rimane un serio candidato al successo. In ottica piazzamento due nomi plausibili, sono quelli di Fbi BI e Fiorenza Cla.

SESTA CORSA – PREMIO MISS MONTECATINI 2025

Alla penultima corsa ecco la corsa con più montepremi della serata che pubblicizza l’edizione 2025 di Miss Montecatini concorso di bellezza femminile e di promozione turistica giunta alla sua 17^ edizione. La prova è sulla distanza del miglio e per soggetti di 3 anni di discreto livello. Goooui di Poggio è svelta ed è scarica di somme vinte, e quindi l’impressione è che trovi una favorevole occasione per fare bottino. Griezmann incontra per la prima volta la pista piccola, ma in Sicilia ha fatto le buche per terra. Poi la veloce Gabriella Jet, visto che sta correndo sempre con profitto, dopo il cambio di training.

SETTIMA CORSA – PREMIO CENTRO DANZA ARTEFACT

La seconda giornata stagionale di trotto all’Ippodromo Snai Sesana si chiude con l’ennesima prova condizionata riservata però ai cavalli di 5 e 6 anni sulla distanza breve con il supporto del Centro Danza Artefact, la scuola diretta da Giada Ciampi. Elettra OP è veloce al via e potrebbe sfruttare la posizione vantaggiosa per andare davanti e provarci da protagonista. In categoria merita certamente rispetto Ermes Trebì, sempre bene di recente, tranne a Modena dove ha trovato svolgimento complesso. Da dietro occhio ad Enterprise AS, attesa in progresso dopo il rientro.

Il mese di luglio continua con altre cinque riunioni in calendario: la prossima è fissata per sabato 12 con in pista il primo dei ‘classici’ della stagione di trotto montecatinese, il Gran Premio intitolato a Nello Bellei. Poi mercoledì 16 e ancora una bella serata sabato 19 con la nuova edizione del Gran Premio Società Terme – memorial per un altro grande campione come Vivaldo Baldi. Poi mercoledì 23 per la giornata riservata ai gentlemen, e a chiudere sabato 26 con la serata che decreta la wild card per il Gp Città di Montecatini di Ferragosto. cdn/AGIMEG