All’Ippodromo Snai Sesana una quarta riunione di trotto programmata per giovedì 11 giugno dalle ore 15:25 (sempre a “porte chiuse”) imperniata sul Premio Civril, un invito per cavalli anziani sulla breve distanza, mentre sono due le prove riservate alla generazione 2017, per una giornata costruita su sette prove. Vediamo quali:
PRIMA CORSA – PREMIO MUSSORGSKY
Al via con una fila al completo in questa gentleman con cavalli affidati ai loro proprietari. Zodiac Del Ronco rimane un cavallo piuttosto giornaliero, ma l’impressione è che parli una lingua sconosciuta al resto della compagnia. L’ospite Zarina Baba ha il vantaggio dei birilli e potrebbe essere una buona idea al gioco dei piazzati. Più dura per gli altri, e fra questi proviamo a scegliere la veloce Zefanina.
SECONDA CORSA – PREMIO DELTAPLANO
Condizionata per soggetti di 4 anni sul doppio giro di pista. Aria Di Venti essendo scarica di somme vinte ha l’opportuna di sfruttare il programma. La scorsa settimana ha vinto senza avversari ed oggi si propone con la scontata favorita della corsa. Act Di Girifalco è ancora maiden più per sfortuna che per altro, è già rientrato, quindi occhio. Anteo Del Ronco è l’altro in grado di potersi giocare la vittoria.
TERZA CORSA – PREMIO CIOPA
Undici puledri di tre anni in pista, con pochissimi riferimenti. Scontato dire come le sgambature possano in qualche modo, dare un valore aggiunto su una eventuale scelta. Proviamo a dare fiducia a Baria Risaia TRGF, visto che è ben posizionata dietro le ali del mezzo meccanico e qualcosina ha fatto vedere. Buenoss ha la corda c’è EB, giocoforza va nel pronostico, poi Bruno Caf e Bering Dei Greppi non male in sgambatura la scorsa settimana.
QUARTA CORSA – PREMIO CYDGAL
Doppio km per cavalli di 4 anni sulla media distanza ed avvio con i nastri. Aragon Nal ha già effettuato un discreto rientro ed è ipotizzabile che quella corsa gli sia servita per rifinire la condizione, la posizione è buona, conseguentemente partiamo da lui. Amalfi Dei Greppi è quello con i riferimenti migliori e se riuscisse ad avere un po’ di fortuna nella risalita, potrebbe essere un fattore. America Di Risaia ed Allison OP completano il pronostico.
QUINTA CORSA – PREMIO TEGGIANO
Miglio per undici cavalli di tre anni ed anche in questo caso, pronostico piuttosto complicato. Bella Stella fino ad oggi è parsa cavalla duttile, veloce e regolare, certo di recente non è molto fortunata con i numeri, comunque sia, pare bene in corsa. Davanti c’è curiosità per vedere la prima di Bufera Dei Venti, mentre fra gli altri sono da tenere in debita considerazione sia il passista Besser Wisser che il ben sistemato Barron Tav.
SESTA CORSA – PREMIO CIVRIL
Il centrale di giornata è questo invito riservato a cavalli anziani sulla distanza del miglio. Ursus Caf nelle due prove post rientro ha mostrato di essere in splendida condizione e tutto sommato nell’occasione, trova una concreta chance di fare il protagonista. Zoe Grif Italia rimane cavalla dalla difficile gestione, ma con mezzi importanti, quindi merita credito. Anche Valente Fb può dire la sua.
SETTIMA CORSA – PREMIO INARDO
Si chiude con una prova per anziani sulla media distanza e partenza da fermo. Zip A Dee Doo al rientro ha fatto un botto cronometrico ed ha seguito sul traguardo un cavallo del calibro di Probo OP, inoltre ha un numero favorevole, è ben guidato, insomma piace. Ulisse Grif in questa categoria deve fare il protagonista e sarebbe strano non vederlo all’arrivo con i migliori. Il vecchio Oddone MP e Zero Gravity due nomi plausibili per coppie e trio.
cdn/AGIMEG