Al via all’ippodromo di San Siro la FEI Jumping European Championship Milano 2023 con 20 nazioni in gara. Fontana (pres. Lombardia): “Cavalli e cavalieri saranno i veri protagonisti”

“Gli Europei di salto ostacoli di equitazione a Milano sono una bellissima manifestazione. Tre anni fa ne avevamo ipotizzato la realizzazione con gli organizzatori, e ora questo evento è diventato realtà. Potremo assistere a gare di assoluto livello. E, da conoscitore ed ex praticante di questa disciplina, posso assicurare che anche chi non è un vero e proprio appassionato potrà assistere a uno spettacolo per certi versi davvero unico”.

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, partecipando, all’ippodromo di ‘San Siro’ a Milano, alla cerimonia di inaugurazione del ‘FEI Jumping European Championship 2023‘. Saranno 20 i paesi partecipanti con squadra ufficiale, oltre a diversi atleti in gara a titolo individuale.

“All’ippodromo di ‘San Siro’ a Milano fino a domenica 3 settembre – ha aggiunto il governatore lombardo nel suo intervento durante la giornata inaugurale – cavalli e cavalieri saranno i veri protagonisti per una serie di gare eccezionali e che si annunciano davvero di assoluta caratura internazionale”. E in una cornice davvero particolare. cdn/AGIMEG