Ippodromo Capannelle, Satalia (Federippodromi): “Aspetteremo ancora accordo tra Giunta di Roma e Hippogroup per la ripresa dell’attività nell’ippodromo romano”

“Se l’infinita diatriba tra Roma Capitale ed Hippogroup Roma srl per la definizione del canone di locazione dell’ippodromo di Roma Capannelle per il periodo dal 01.01.2017 all’aggiudicazione del nuovo bando non si risolverà, tra meno di 15 giorni molte famiglie dovranno decidere dove trasferirsi e molti lavoratori rimarranno disoccupati”. Così scrive in una nota il Colonnello Giuseppe Satalia di Federippodromi.
“Speravamo che ieri sarebbe stata la giornata decisiva per il chiarimento della vicenda, invece siamo costretti a subire ancora “un nulla di fatto”. Malgrado tutto, aspetteremo ancora che oggi la Giunta capitolina possa trovare un accordo con Hippogroup Roma srl che consenta la ripresa dell’attività ippica nell’ippodromo romano”, continua Satalia.
“Non ci risulta che il Ministro Centinaio abbia incontrato il Sindaco Virginia raggi né l’assessore Daniele Frongia né che abbia espresso la propria opinione sulla vicenda. Ora la beffa si completa con il trasferimento di giornate di corse in altri ippodromi, senza alcun senso tecnico e per di più con preavvisi minimi che non permettono agli operatori di preparare adeguatamente i propri cavalli. Inutile sottolineare che si era stabilito di congelare le giornate di Roma fino al 28 febbraio, invece, già l’11 si provvedeva agli assurdi spostamenti descritti. Noi continueremo a manifestare fino all’ultimo anche se altri preferiscono fare gli spettatori di una tragedia che pare non colpirli, avranno altri interessi che a noi non importano”, conclude Satalia. mo/AGIMEG