“Siamo al lavoro giorno e notte per garantire la continuità delle attività di trotto e galoppo a Roma, e per proteggere i lavoratori dell’ippodromo di Capannelle“. Sono le parole di Alessandro Onorato, assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale.
Onorato ha annunciato che è stata protocollata la ‘Memoria di Giunta’, con la quale si dà mandato agli uffici del Dipartimento Sport di verificare la disponibilità di Hippogroup a gestire in proroga l’Ippodromo delle Capannelle anche per il 2025, alle medesime condizioni degli ultimi 12 mesi. Questo passaggio arriva in attesa che si concluda l’iter relativo alla gara europea pubblicata lo scorso aprile, la cui procedura è ancora in corso – riporta La Capitale.
“Il bando ponte che abbiamo lanciato è andato deserto perché nessuna delle 28 società italiane di gestione ippica ha ritenuto sufficiente il contributo ministeriale previsto”, ha aggiunto.
“L’ippodromo di Capannelle è un pezzo fondamentale del nostro patrimonio sportivo e culturale, e il nostro obiettivo è proteggere i lavoratori, che sono una risorsa insostituibile per il funzionamento dell’impianto”, ha concluso. cdn/AGIMEG