Ippica, ultimo appuntamento di maggio all’ippodromo Snai Sesana. Ingresso per massimo 1000 spettatori

Ultimo convegno del mese di maggio a Montecatini Terme, all’Ippodromo Snai Sesana Trotto, che sabato 29, dalle ore 14:25 (ingresso gratuito e per un massimo di 1000 visitatori), vede nel programma diversi spunti tecnici interessanti, tra cui in particolare il Premio Eskipazar, una condizionata per cavalli di 4 anni che si preannuncia molto equilibrata, anche se leggermente favorito sembra Bluff Dei Greppi. Nell’altra prova riservata alla leva 2017, Premio Ettang, potrebbe spuntarla Budduso Lippi, anche se finora ha avuto dei risultati altalenanti. Due anche le corse riservate ai puledri di tre anni: il Premio Eliano, in cui la ben sistemata Cinzia può imporsi sin dalle prime battute; il Premio Ebsero MO, dove Charlotte Grif può sfruttare il numero di avvio rispetto alle dirette avversarie, alle prese, invece, con la seconda fila. Per quanto riguarda le prove per i gentleman, in quella della Coppa Toscana gd – Premio Eruco il favorito è Alrededor; in quella del CIGT, Premio Etrerillos, si presannuncia una sfida a tre, tra Really DL, Zalshan AS e Sogno D’Amore.

Oltre all’ingresso contingentato, gli spettatori dovranno indossare la mascherina, e all’ingresso – dopo il triage – riceveranno un braccialetto colorato. In base al Protocollo di Sicurezza, non potranno però visitare le scuderie. Per i giornalisti è obbligatorio accreditarsi all’Ufficio Stampa Ippica degli Ippodromi Snai almeno un giorno prima dell’evento.

PRIMA CORSA – PREMIO ERUCO COPPA TOSCANA/TROF. PER DYNAMO CAMP

Condizionata per cavalli di 5 e 6 anni, valida come prova della Coppa Toscana Gentleman. Alrededor non è cavallo da tutti i giorni, però è in possesso di un mezzo giro conclusivo che in un contesto come questo può fare la differenza. Zemon CC SM ha vinto a sorpresa a fine aprile dopo un periodo con scarsi risultati, è ben guidato. Infine Adelasia dal momento che sta correndo bene da doverso tempo, raccogliendo però meno del seminato.

SECONDA CORSA – PREMIO EBSERO MO

Condizionata per femmine di tre anni non vincitrici di 5.000 euro in carriera. Charlotte Grif ha centrato il successo in bello stile di recente, mostrando evidenti progressi ed oggi trova una possibile occasione per replicare. Favorite però Celeste Gar principalmente per una questione di posizione, comunque sia l’allieva di Bellei rimane una seria candidata al successo, e Chimeragal, piaciuta senza riserve nella sua ultima performance modenese.

TERZA CORSA – PREMIO ELIANO

Handicap per cavalli di tre anni sulla media distanza, dove una idea plausibile potrebbe essere quella di Cinzia, cavalla che ha corso poco sino ad oggi, ma lo ha quasi sempre fatto, con profitto. Cristofaro San è piaciuto recentemente a Roma ed è in grado di ripetersi nell’occasione. Terzo nome quello di Carlos OP, che dalla sua ha una ottima qualità di base, ma dovrà giocoforza risalire da meno venti.

QUARTA CORSA – PREMIO ESKIPAZAR

Buoni 4 anni in questa che è una delle prove tecnicamente più interessanti del convegno. Bluff Dei Greppi pur correndo molto spesso si comporta sempre egregiamente, è un cavallo che sa cavarsela un po’ in tutti gli schemi. Bolero Di Poggio in valore assoluto non è secondo a nessuno, c’è il dubbio forma, però. Brigitte Roc e Bijoux Bi sono altri due in grado di giocarsi il successo.

QUINTA CORSA – PREMIO ETRERILLOS

La prova del Campionato Italiano Gentleman, è un handicap ad invito sul doppio km, di difficile soluzioni. Really DL è uno specialista di questo genere di prove ed ha una posizione molto favorevole, dalla quale potrebbe provare ad andare subito davanti. Sogno D’Amore è volante, ma ha la seconda fila del nastro. Il potente ma difficile Zalshan AS e il commovente Voltaggio completano il pronostico.

SESTA CORSA – PREMIO ETTANG

Doppio km per cavalli di 4 anni di difficile soluzione, visto che sono in diversi a poter vincere. Budduso Lippi quando è in giornata sa andare forte. Borussia ha mostrato una crescita esponenziale nell’ultimo scorcio di stagione ed è una seria candidata a fare la protagonista, cosi come lo sono anche Bjorn OP, in pista anche mercoledì a Roma ed il ben sistemato Basta Nesta.

SETTIMA CORSA – PREMIO EBEL DECHIARI

Si chiude l’ultimo appuntamento del mese di maggio all’Ippodromo Snai Sesana Trotto di Montecatini Terme con una prova per anziani di categoria E-D sulla canonica distanza del miglio. Stricker ha mostrato di avere nelle gambe ottime misure, inoltre ha l’indiscutibile vantaggio dei paletti. Zaira DVS ha perso lo smalto dei giorni migliori, ma rimane comunque cavalla a suo agio nella categoria, ben guidata e da tenere in rispetto. Azure Ferm ha sbagliato da attesa di recente sulla pista ed oggi trova una possibile occasione per riscattarsi.

lp/AGIMEG