Macerata parteciperà, per il secondo anno, al Palio dei Comuni Lanfranco Mattii giunto alla sua XXXV edizione; la manifestazione di corsa al trotto che si svolgerà domenica 12 novembre presso l’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio.
La competizione vedrà protagonisti nel complesso ventiquattro comuni provenienti da tutto il territorio nazionale: Amatrice, Ancona, Arquata, Ascoli Piceno, Belmonte, Camerino, Campofilone, Civitanova Marche, Fermo, Francavilla d’Ete, Gualdo Tadino, Jesi, Lanciano, Macerata, Montappone, Monte Urano, Montefalcone Appennino, Montegiorgio, Montegranaro, Petritoli, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Rapagnano e Sant’Elpidio A Mare.
“Per il secondo anno abbiamo deciso di partecipare a un evento unico nel suo genere, che anima tanti appassionati e che è anche un’occasione di incontro e di confronto tra i rappresentanti dei comuni – ha commentato il sindaco Sandro Parcaroli -. Il Palio dei Comuni di Montegiorgio rappresenta, inoltre, un momento di promozione e valorizzazione della nostra città e dell’intero territorio”. cdn/AGIMEG