Il sindaco Leoluca Orlando è intervenuto, durante la presentazione del gran premio ippico Trinacria e del programma di utilizzo dell’impianto, per chiedere che la società Sipet, che gestisce l’ippodromo di Palermo, possa ottenere dal Governo i finanziamenti che spettano all’impianto per l’attività svolta nel 2021.
Durante la presentazione erano presenti, oltre al primo cittadino, anche l’assessore allo Sport Paolo Petralia Camassa, il presidente della commissione Sport Francesco Bertolino, il responsabile ippico della Sipet Francesco Ruffo della Scaletta, il componente del Cda della Sipet Tommaso Di Matteo e l’architetto Francesco Petruzzella, direttore dei lavori all’interno della struttura.
Il sindaco Leoluca Orlando ha espresso apprezzamento per l’attività agonistica e per il progetto di arricchire con ulteriori servizi il parco della Favorita e ha formulato i migliori auguri per le prossime competizioni. Nel corso dell’incontro si è convenuto sull’opportunità di procedere ad una sollecitazione al Governo nazionale affinché provveda a riconoscere alla società Sipet quanto dovuto per il 2021, tenendo conto che ciò è previsto dall’accordo sostitutivo del quale si chiede venga data esecuzione.
Il sindaco Leoluca Orlando, al termine dell’incontro, è personalmente entrato in contatto con il sottosegretario al Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali Francesco Battistoni: “Ho fatto appello al Governo affinché possa confermare l’attenzione per questo impianto che è tornato a funzionare dopo un lungo periodo causato dalla precedente cattiva gestione. Una struttura che ora vive grazie ad una società, la Sipet, che ha in programma la realizzazione di progetti non soltanto di utilizzo, ma di sviluppo dell’impianto nel contesto del Parco della Favorita”, ha detto. cdn/AGIMEG