“La riduzione del montepremi imposta dal Mippaaf e il campo ridotto di partenti a cui si assiste in questo periodo ha indotto alla decisione di ridurre a 7 le corse previste in ogni giornata”. E’ quanto fanno sapere dall’ippodromo di Vinovo. Mercoledì 4 febbraio le corse inizieranno alle ore 15,40 e saranno 7 nella giornata che prevede alle ore 18,30 la disputa della Corsa Tris Quarte Quinte.
Anche la TQQ risente di questa penuria di partenti e saranno soltanto il 12 al via. Saranno cavalli di 4 anni quelli schierati dietro le ali della macchina per un miglio incerto e dalla difficile interpretazione tattica.
Marco Stefani già a Torino la settimana scorsa, non è solito cimentarsi con la pista torinese e se lo fa, lo fa a ragion veduta. Il suo Salvador Trio ha già vinto a Vinovo ed il cavallo è reduce da due successi a seguire, l’ultimo dei quali a Torino ottenuto con Roberto Andreghetti a metà gennaio. Vista la forma potrebbe essere il cavallo da battere.
Il numero 12 di Solcio Zl con Tommaso di Lorenzo in sediolo è da tenere in considerazione perché i cavalli allenati da Mauro Baroncini sono in ottima forma nel periodo.
Le chance di Marco Smorgon con il suo Silan di Giò sono notevoli anche perché sempre a Vinovo ha vinto all’ultima ed è secondo nella precedente corsa disputata. Tutti gli altri soggetti sono da considerare per la chiusura del marcatore in una corsa che vede molti soggetti che potrebbero fare il colpaccio. cz/AGIMEG