E’ un venerdì speciale all’Ippodromo Snai La Maura di Milano, perché sarà il primo ippodromo di proprietà di Snaitech ad aprire i battenti ai visitatori, massimo mille contemporaneamente, per il ritorno alle corse dal vivo. Nel fine settimana, invece, saranno gli Ippodromi Snai San Siro galoppo di Milano e l’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme ad ospitare i visitatori. A Milano venerdì sarà una riunione di corse programmata su 9 prove a partire dalle ore 15:50 e sempre con ingresso gratuito.
PRIMA CORSA – PREMIO CORRER BY PASS
Zagor Roc continua a sbagliare ma è cavallo tosto, adatto alla distanza, e in possesso del parziale necessario per vincere contro Zigolo Vgl riscopertosi partitore all’ultima e sicuramente bene in corsa. Zandroz probabilmente è più esplosivo sulla breve, ha vinto al rientro, cerca un non semplice raddoppio.
SECONDA CORSA – PREMIO INTENSE IMAGE
Bea Top ha vinto netta all’ultima, sarà da battere per Beatrice Joy, rientrata col botto. Bellatrix Club è in forma ma mal sistemata, Beverly Ek e Badgirl Fi sbagliano sempre ma hanno mezzi.
TERZA CORSA – PREMIO MIRROR GRIF
Banteng Jet dovrebbe gradire il doppio chilometro e proporsi da favorito contro Bacigalupo Font, reduce da debacle, Bolt Prav, al top ma in salita di categoria, e Bellamente. Brivido del Pino e Halfmoon Light altri due possibili.
QUARTA CORSA – PREMIO DONERAIL
Authority Wise è cavalla bisbetica ma molto dotata, se risulterà guidabile può imporre la sua legge. Antony Mati ha buona gamba ma numero complicato, Alter Ego Club rientra ma merita stima, Arizona Ek ed Anzon sorprese.
QUINTA CORSA – PREMIO RUTY GRIF
Top Gun America dovrà come sempre correre all’arrembaggio ma resta il più forte. Velina Vald ha volato dal rientro e merita massima stima. Zima Jet si presenta col training di Lorenzo Baldi, Zeta Spritz se al meglio può essere il black horse.
SESTA CORSA – PREMIO BALANCED IMAGE
Birbone Ross ha sbagliato al debutto ma era atteso, sarà protagonista insieme ad Hey Dude, veloce e in forma, e a Bailar con Tigo, però in seconda fila. Business del Pino ha mezzi, Boato Tor sorpresa.
SETTIMA CORSA – PREMIO KEYSTONE LUANNE
All About Bi è in evoluzione continua, l’idea è che prenda la testa e regga fino alla fine. Certo Ateeco degli Dei è velocissimo e sarà rivale tosto. Achille Ross sorpresa insieme ad Aber dell’Olmo, che ha deluso dal rientro.
OTTAVA CORSA – PREMIO EL PIU’ LIGHT
Vistamar e Tyl Etoile hanno i mezzi e il parziale per rendere 40 metri ad uno start che ha in Thiago Three e Rambo di Cesato due pedine di un certo spessore. Solista d’Esi nella gabbia intermedia può dire la sua se al top.
NONA CORSA – PREMIO BEDELL
Ulyan Vik ha stra vinto a Trieste e si propone per immediato bis. Topkapi e Nowere’s Avenue rivali di un certo spessore, insieme ad Ultimo Three, bene a Bologna, e Tamboss, che sta andando il giusto. lp/AGIMEG