All’Ippodromo Snai San Siro di Milano, dopo la pausa estiva e il grande successo dell’Europeo di salto ostacoli, tornano in pista i cavalli per la seconda parte della stagione di galoppo. Domenica 17, per la 29^ giornata in calendario, sono otto le prove in programma a partire dalle ore 14:10. Inoltre, per tutto il pubblico presente saranno come sempre previste delle attività di intrattenimento per una larga fascia d’età.
Il tour #scoprisansiro, un percorso organizzato per isole tematiche, svela i luoghi storici e più suggestivi dell’impianto: dal Parco Botanico, con le sue 72 specie sia autoctone che importate da diversi Paesi del mondo, tutte registrate e cartellinate, fino al Cavallo di Leonardo, l’imponente statua di bronzo, alta oltre 7 metri e del peso di circa 10 tonnellate, ad oggi una delle più grandi sculture equestri al mondo.
Aperta anche la visita alle postazioni della mostra permanente ‘100 anni di emozioni’, l’esposizione realizzata da Snaitech con la curatela del Professor Stefano della Torre, docente di restauro al Politecnico di Milano e patrocinata dal Comune di Milano, che illustra attraverso stampe d’epoca, fotografie e testi, l’evoluzione storico-architettonica di un luogo unico nel suo genere.
Tornando al programma di corse, che prenderanno il via dalle ore 14:10, da tenere in considerazione tre prove: il premio intitolato a Ippolito Fassati di Balzola, tradizionale listed race per cavalli di 3 anni che si affrontano sulla distanza di 1600 metri in pista grande, il Premio Cancelli, prova ad handicap principale sui 1200 metri in pista dritta riservato ai cavalli di 3 anni ed oltre, ed infine il Premio Pietro Bessero, listed race con protagoniste le femmine di 3 anni ed oltre, sui 1600 metri su pista grande. cdn/AGIMEG