Montegiorgio capitale del trotto italiano, almeno per un giorno. Domenica va in scena il tradizionale appuntamento col Palio dei Comuni, manifestazione legata al territorio che attinge a radici profonde e ad una passione per il mondo del cavallo ben presente nelle Marche.
Non solo. C’è anche il Gran Premio San Paolo, test sul miglio riservato ai 4 anni di Gruppo III con 40mila euro di dotazione. In dieci al via dietro le ali della macchina, un lotto di buona qualità tenuto conto della presenza del pluri-vincitore classico Uragano Trebì, reduce dalla deludente prestazione nel Trinacria a Palermo, ma qui alle prese con un favorevole numero 1 di sorteggio. Anche gli avversari principali, però, sono ben sistemati dietro le ali: la vincitrice del Continentale Filly di settembre a Bologna Une Etoile Gar si avvierà al 3 e United Roc, terza quel giorno dopo essere stata la favorita prima della corsa e la leader durante, al 4. Non da meno, anzi, il ruolo di Uno Italia, il quale fra un errore e l’altro ha messo assieme pezzi di spessore nel corso della stagione.
Nelle quote in ante-post di BetFlag valutazione da favorito per il figlio di Nad al Sheba interpretato da Roberto Vecchione, offerto a 2,5. Da contraltare ad Uragano il 3 assegnato a Uno Italia, il 4,5 di United e Une Etoile Gar. A quote ben maggiori per gli altri. cdn/AGIMEG