Proseguono i giovedì dei grandi meeting di Meydan della Dubai World Cup Carnival che ha preso il via giovedì 11 gennaio e si concluderà il 31 marzo prossimo. Questa settimana è la volta della corsa sui 1900 metri della Al Maktoum Challenge R2 sponsored by Gulf News, G2 tracciato Dirt, per cavalli di tre anni ed oltre.
Al momento sette i campioni confermati al via, dato il ritiro di Second Summer. Eragon è sorpresa attendibile; Grendisar rivede la pista dal 14 aprile 2017 a Lingfield; North America è terzo all’ultima uscita dell’11 gennaio proprio a Meydan ed orai alza il tiro; Furia Cruzada, con in sella Antonio Fresu, si propone subito ad alti livelli per dimenticare la prestazione sottotono del 22 ottobre 2017 a Saint Cloud, dove è terminata solo ottava nel Prix de Flore G3, e rientra da quella data.
I pezzi da novanta? Heavy Metal, con in sella Mickael Barzalona che ha vinto l’11 gennaio a Meydan lasciando dietro proprio Thunder Snow e North America, gli avversari top anche questa volta. Cosmo Charlie, che non brilla per forma, ha in sella un fantino molto energico, Sam Hitchcott, per il training di Doug Watson, che sta comunque proponendo cavalli pronti. Infine l’alfiere di Godolphin, Thunder Snow, secondo di Heavy Metal come detto all’esordio stagionale a Meydan è sicuramente venuto avanti dall’11 gennaio come probabile rendimento, Soumillon in sella che potrebbe essere il valore aggiunto per il training di Saeed bin Suroor. cdn/AGIMEG