Senza Gran Premi, nel weekend a tenere banco sono le prove della finale del 67° Campionato Italiano Gentlemen, manifestazione a punti che laurea il numero 1 della categoria. La sfida si snoda su quattro prove, equamente divise fra il Sant’Artemio di Treviso e l’Arcoveggio di Bologna, a cui BetFlag riserverà un’attenzione particolare.
In pista vanno in 11, uno per ogni macro-regione di appartenenza. E così ecco il veneto Maurizio
Scala cercare di portare a casa il titolo contro Maria De Zuccoli (Friuli Venezia-Giulia), Mirko Marini (Marche), Elena Villani (Campania), Stefano Manzato (Lombardia), Sandro Gori (Toscana), Federico Rescio (Puglia), Enrico Colombino (Piemonte), Giovanni Palladino (Lazio), Gaetano Caravello (Sicilia) e Filippo Monti (Emilia-Romagna), i leader di piazza.
Proprio Monti è anche il capofila della classifica 2017 di categoria per numero di vittorie e si avvia ormai a conquistare il suo primo titolo. Elena Villani è invece la proprietaria di Twister Bi, il campione (allevato sui prati veneti della famiglia Biasuzzi) che non più tardi del mese scorso allo Yonkers, pista appena fuori Harlem a New York, ha vinto l’International Trot da un milione di dollari battendo il record del mondo in pista da mezzo miglio. cdn/AGIMEG