Il sabato del villaggio-ippica pone sotto i riflettori Napoli. Nella conca di Agnano – in coppia col relativo Filly, la prova riservata alle femmine – va infatti in scena il Gran Premio Città di Napoli (154.000 euro di montepremi, metri 2100), Gruppo 1 riservato ai nati e allevati in Italia di 3 anni.
In quattordici al via dietro le ali della macchina con Zaccaria Bar nel ruolo di cavallo da battere. Appuntato sul sellino, un allievo di Erik Bondo che ha centrato Nazionale ed Elwood Medium negli ultimi mesi salvo fallire per colpa di un inopinato errore il Giovanardi. BetFlag, provider leader nell’online, propone in ante-post a 2,50 le chances di vincere del portacolori della Incolinx, nom de courses che riporta all’ing. Diego Romeo ed è da decenni una delle realtà più importanti al galoppo.
Capitolo avversari. Zilath si avvia in corda e per questo strappa un 5.50 nella valutazione della bandiera delle scommesse, mentre il difficile ma dotato Zlatan, allievo di Alessandro Gocciadoro, gli viene anteposto a 4.50. cdn/AGIMEG