Frosini (IGT): “Decreto Dignità, vicenda surreale. Il decremento del gettito da abolizione pubblicità coperto da innalzamento Preu. La rete dei tabaccai una eccellenza del nostro Paese”

“Come operatori del settore del gioco pubblico ci fa molto piacere ascoltare considerazioni così responsabili e importanti come quelle del presidente Osnato e siamo a disposizione per sostenere questo tipo di programma. Il presidente Osnato ha ragione sul Decreto Dignità. La vicenda è surreale. Nel 2018 il Parlamento approva quella legge con una relazione tecnica che prevedeva un decremento del gettito determinato dall’abolizione della pubblicità. Sa con che è stato coperto il decremento del gettito? Con un innalzamento del Preu“.

E’ quanto ha detto Giuliano Frosini, Vice President Public Affairs IGT, nel seminario organizzato seminario organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com), in collaborazione con IGT su “Le sfide del gaming in Italia tra sostenibilità e innovazione”.

“La FIT, nella catena del valore sociale ed economico, svolgono un ruolo importantissimo: le rete dei tabaccai è un presidio embrionale, una eccellenza del nostro Stato, a prescindere dal gioco. Tornando alla politica, se le premesse sono quelle evidenziate dal presidente Osnato, troverete l’industria a disposizione, nel rispetto dei ruoli”, ha concluso. cdn/AGIMEG