Nuovo aggiornamento mensile per l’indice dell’Associazione dei produttori di attrezzature da gioco (AGEM), che comprende 12 fornitori di giochi globali. Nove fornitori hanno sede negli Stati Uniti e sono quotati sul mercato NYSE, Nasdaq o OTC, mentre due commerciano sulla borsa australiana e uno sulla borsa di Tokyo.
L’indice AGEM è diminuito di 42,18 punti a 1.218,92 nel mese di marzo 2024, con un calo del 3,3% rispetto al mese precedente. Rispetto a un anno fa l’indice è salito di 273,11 punti, ovvero del 28,9%. Durante l’ultimo mese, cinque delle 12 società dell’indice AGEM hanno riportato aumenti dei prezzi delle azioni, che hanno dato luogo a cinque contributi positivi e sette contributi negativi all’indice AGEM.
Il maggior contributore negativo all’indice mensile è stato Aristocrat Leisure Limited, il cui calo dell’8,0% del prezzo delle azioni ha portato ad una perdita di 34,83 punti. Mentre, il maggior contributore positivo all’indice è stato Crane NXT, Co., il cui aumento del 6,0% del prezzo delle azioni ha comportato un guadagno di 5,48 punti per l’indice AGEM.
Tutti e tre i principali indici azionari statunitensi sono aumentati nel mese di marzo 2024, segnando il quinto mese consecutivo di crescita generale. Nel corso del mese l’indice S&P 500 è cresciuto del 3,1%, mentre il Dow Jones Industrial Average è cresciuto del 2,1%. Inoltre, il NASDAQ è aumentato dell’1,8% rispetto al mese precedente. cdn/AGIMEG