Alesse (dir. ADM) incontro con i rappresentanti del gioco pubblico. Ecco come è andata

Si è tenuto oggi un incontro, presso la sede dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, tra il nuovo direttore dell’ADM Roberto Alesse ed i rappresentanti del settore del gioco pubblico.

Erano presenti tutte le sigle associative, i rappresentati dei concessionari, del bingo e degli apparecchi senza vincite in denaro. Si è trattato, secondo quanto appreso da Agimeg, di un incontro prevalentemente conoscitivo.

Il settore ha esposto al direttore le varie problematiche che vanno dalle leggi regionali (con orari penalizzanti e distanziometro) alla necessità di un rapido riordino a livello nazionale, dai rischi occupazionali alla tutela delle imprese.

Il direttore Alesse ha quindi ascoltato tutti i rappresentati ed ha ribadito che ogni tipo di interlocuzione con l’Agenzia sarà assolutamente istituzionale e nel massimo rispetto delle regole vigenti. Inoltre ha ricordato che per ogni singolo segmento del settore del gioco pubblico, ADM ha delle direzioni specializzate con personale preparato e pronto ad interfacciarsi con le varie realtà. sb/AGIMEG