Il Friuli Venezia Giulia guidato da Massimiliano Fedriga è il primo territorio italiano ad aver attivato il Super Green Pass a causa del passaggio in zona gialla.
Agimeg, dopo aver ascoltato gli esercenti del mondo delle scommesse, ha indagato anche sulla situazione delle sale slot friulane dove sembra che ci siano delle situazioni diverse rispetto alle attività di betting. Ecco alcune testimonianze:
Sala slot Pordenone
“Il Super Green Pass non ha cambiato nulla per noi, poiché già in precedenza c’era pochissima gente che veniva nel locale con il tampone. Dunque, per noi non ha creato nessuna difficoltà sotto nessun punto di vista”
Sala slot Udine
“Devo dire che ho notato un forte calo rispetto alle settimane in cui anche le persone con il tampone potevano entrare nella sala. Sono ancora pochi i giorni in cui è in vigore questa misura rafforzata del Green Pass, ma c’è stato un drastico calo per quanto ci riguarda”.
Sala slot Trieste
“E’ ancora troppo presto per fare dei bilanci, ma sostanzialmente fino ad ora non è cambiato molto anche perché le nostre attività già rientravano in quelle in cui era necessario avere il Green Pass per entrare. Più che altro spero che questa misura possa tornare utile per non subire chiusure in futuro”.
Sala slot Gorizia
“Devo ammettere che c’è stato un leggero calo in questi giorni. Ovviamente potrebbe anche trattarsi di una semplice casualità considerando che sono passati almeno quattro giorni, ma abbiamo notato che da lunedì c’è un minor flusso di clientela”. ac/AGIMEG