International Gaming Technology ha presentato i risultati del terzo trimestre del 2023. Il report evidenzia che il fatturato ammonta a 1,06 miliardi di dollari (965 milioni di euro), cifra in linea con i numeri dello stesso periodo dello scorso anno.
I ricavi sono stati trainati da forti indicatori chiave di prestazione, guidati soprattutto dai dati del settore Global Lottery che ha registrato incassi per 601 milioni di dollari. Le entrate da Global Gaming sono invece pari a 409 milioni di dollari, in aumento dell’8% rispetto ai 379 milioni di dollari dell’anno precedente, principalmente dovuto dalle maggiori vendite di sistemi e software. Infine, le entrate di PlayDigital ammontano a 55 milioni di dollari, in linea con l’anno precedente.
L’utile operativo di 239 milioni di dollari è aumentato del 13% rispetto ai 211 milioni di dollari dell’anno precedente, grazie alle ottime performance di Global Gaming e PlayDigital; il margine di reddito operativo è aumentato di 250 punti base al 22%.
L’Ebitda rettificato di 433 milioni di dollari è aumentato dell’8 percento rispetto ai 402 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente, grazie a maggiori ricavi operativi e ammortamenti, parzialmente compensati da minori spese di transazione associate alla vendita di servizi commerciali in Italia nell’anno precedente.
La forza delle nostre posizioni di leadership in Global Lottery, Global Gaming e PlayDigital è evidente nei risultati del terzo trimestre e da inizio anno”. Lo afferma Vince Sadusky, Ceo di Igt, dopo la presentazione dei risultati finanziari per il terzo trimestre del 2023, terminato il 30 settembre.
“L’eccellente slancio degli indicatori chiave di prestazione sta guidando la crescita dei ricavi e una crescita ancora più forte degli utili. Sono fiducioso che potremo raggiungere i nostri obiettivi a breve e medio termine”.
Max Chiara, Cfo di Igt, ha sottolineato: “Siamo soddisfatti dei risultati finanziari ottenuti nel terzo trimestre, tra cui la crescita dei ricavi, l’espansione dei margini e la forte generazione di flussi di cassa. La nostra posizione finanziaria è solida, con una leva finanziaria netta ai minimi storici e già ampiamente all’interno del nostro target a lungo termine”. ac/AGIMEG