EcoVadis: “IGT tra le prime 5 migliori aziende in tema di sostenibilità”

Una medaglia d’oro da EcoVadis, la principale agenzia che valuta la sostenibilità delle aziende, ossia le performance in tema ambientale, sociale ed etico.

Per IGT, azienda leader mondiale nel gioco regolamentato, è un riconoscimento importante che la colloca tra le prime 5 aziende migliori al mondo in materia di sostenibilità.

Il programma di sostenibilità dell’IGT è stato valutato secondo i criteri di EcoVadis utilizzando 21 parametri di riferimento all’interno delle categorie ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile.

EcoVadis valuta metodicamente le prestazioni ambientali, sociali ed etiche utilizzando standard internazionali di sostenibilità per le aziende di tutto il mondo.

“In qualità di leader nella sostenibilità globale da oltre 15 anni, IGT ha una conoscenza approfondita del valore importante che le pratiche sostenibili forniscono ai nostri stakeholder e le strategie ESG rimangono in prima linea nelle nostre priorità aziendali”, ha dichiarato Wendy Montgomery, IGT SVP, Marketing, Comunicazione e Sostenibilità.

“I criteri di sostenibilità valutati e valutati da EcoVadis sono integrati nella cultura e nelle operazioni quotidiane di IGT per sostenere la crescita a lungo termine del nostro business – ha concludo Montgomery -. Siamo molto orgogliosi di questa medaglia d’oro e continueremo il nostro viaggio per contribuire ad un futuro più sostenibile”. ap/AGIMEG