IGT Italia al fianco del progetto compiti@casa. L’iniziativa ha visto protagonisti 300 studenti di scuola secondaria di primo grado, 9 scuole in 6 diverse città italiane, 100 tutor provenienti dall’Università degli Studi di Torino, dall’Università degli Studi del Piemonte Orientale e il Politecnico di Torino, per un totale di 9.200 ore di tutorato e 1.000 di formazione specifica.
Questi sono i numeri dell’edizione 2023 di compiti@casa, un progetto nato dalla collaborazione tra Fondazione De Agostini e Università Degli Studi di Torino, che IGT Italia ha deciso di sostenere per generare un impatto positivo sulla comunità scolastica e sulle famiglie.
Un’iniziativa per contrastare la fragilità educativa e la dispersione scolastica che in pochi anni ha visto crescere velocemente il numero delle scuole partecipanti creando una comunità educante che coinvolge insegnanti, 300 alunni di istituti secondari di primo grado e le loro famiglie, professori e studenti universitari in qualità di tutor. Quest’anno alle città di Milano, Torino, Novara, Roma, Napoli si è aggiunta anche Palermo.
Fabio Cairoli, CEO IGT Global Lottery, ha commentato: “Siamo orgogliosi di restare al fianco, anche quest’anno, di un’iniziativa così importante in grado di fare la differenza per le nuove generazioni”. lb/AGIMEG