IGT, leader nel settore del gioco regolamentato e presente in 100 paesi, da tempo mostra una attenzione particolare per l’impegno sociale. Uno dei modi in cui persegue questo obiettivo è attraverso la collaborazione, arrivata alla terza edizione, con High Tech High School e la piattaforma Codemotion.
Il progetto – si legge su ‘Prima Comunicazione‘ coinvolge due licei di Genova e un Isis di Napoli, per un totale di 221 studenti. Obiettivo di IGT è contribuire a diffondere l’interesse dei ragazzi per le materie Steam (science, technology, engineering, arts and mathematics), promuovendo laboratori gratuiti gestiti da esperti educatori, gli studenti tra i 14 e i 18 anni impareranno ad utilizzare le nuove tecnologie, affrontando insieme ai propri compagni sfide di programmazione, design 3D ed elettronica pensate per loro.
La formazione proposta da IGT e High Tech High School va nella direzione di rispondere all’esigenza, divenuta sempre più concreta in seguito all’accelerazione digitale imposta dalla pandemia, di formare i nuovi professionisti del futuro in ambito digitale. Tutte “conoscenze e competenze oggi più che mai indispensabili per il domani“, sottolinea l’AD di IGT, Fabio Cairoli. Un domani in cui i talenti high-tech saranno i professionisti più ricercati dal mercato del lavoro. lp/AGIMEG