IGT, confermata da Global Gambling Guidance Group la certificazione di gioco responsabile

IGT ha ricevuto la certificazione di gioco responsabile di Global Gambling Guidance Group (G4) nel 2017 e nel 2019, rispettivamente per il suo segmento di casinò terrestre e per i servizi digitali, primo fornitore ad essere certificato in entrambi i segmenti. Quest’anno, G4 ha nuovamente confermato la certificazione ad IGT per entrambi i segmenti. “In qualità di leader del settore dei giochi al servizio dei clienti in tutto il mondo, IGT riconosce l’importanza di sviluppare e fornire tecnologie e servizi di gioco responsabile innovativi e basati sulla ricerca nei nostri segmenti di business”, ha affermato Wendy Montgomery, Vicepresidente senior IGT, Global Brand, Marketing e comunicazioni. “Questa certificazione indipendente rafforza la posizione di IGT come fornitore altamente responsabile, sottolineando l’efficacia delle nostre soluzioni nell’aiutare gli operatori a proteggere i propri giocatori”.
G4 mira a ridurre al minimo l’impatto del gioco d’azzardo problematico promuovendo un programma di accreditamento mondiale per operatori e fornitori dell’industria del gioco. Per mantenere la certificazione G4, IGT è stata valutata in modo indipendente per garantire che superi gli standard del settore per la fornitura di strumenti di protezione dei giocatori e informazioni sul gioco responsabile sulle sue piattaforme di prodotti IGT Gaming e PlayDigital. Nell’ambito della valutazione di G4, IGT ha dovuto dimostrare il proprio impegno nel gioco responsabile nella ricerca, nello sviluppo delle politiche e nella formazione dei dipendenti.
“In un mondo in cui gli standard di gioco responsabile stanno diventando sempre più importanti e le normative in materia sono una priorità assoluta, le operazioni di IGT agiscono di conseguenza”, ha affermato Pieter Remmers, Presidente del Consiglio di amministrazione di G4. “G4 è felice e orgoglioso di avere IGT come membro accreditato”. cr/AGIMEG