IGT, esteso accordo con la California Lottery fino al 2033

International Game Technology ha annunciato che la sua controllata, IGT Global Solutions Corporation, ha firmato un contratto per l’estensione di sette anni con la California Lottery, la seconda più grande lotteria negli Stati Uniti, per continuare come principale fornitore di tecnologia per la lotteria. La modifica del contratto dovrebbe durare fino a ottobre 2033 e include ulteriori cinque opzioni di estensione di un anno.

Come parte del contratto, IGT aggiornerà l’attuale piattaforma, che ora fa parte della soluzione della lotteria OMNIA™ di IGT. Ulteriori applicazioni aziendali relative al sistema centrale progettate per ottimizzare e gestire tutti gli aspetti del business della lotteria saranno spostate nel cloud. L’implementazione di queste piattaforme nel cloud offrirà maggiore flessibilità e affidabilità e consentirà un’innovazione accelerata.

“La California Lottery si è affidata a IGT per fornire le migliori soluzioni di lotteria moderne per oltre tre decenni, guidando un continuo aumento delle vendite per la lotteria e oltre 41 miliardi di dollari per sostenere le scuole pubbliche della California”, ha dichiarato Jay Gendron, Chief Operating Officer di IGT, Global Lottery. “La piattaforma avanzata di promozioni di IGT fornirà la massima flessibilità alla California Lottery per creare una varietà di emozionanti estrazioni promozionali e funzionalità bonus per i suoi giocatori”.

IGT continuerà inoltre a fornire servizi continui alla California Lottery, tra cui il supporto e la manutenzione del suo sistema centrale, della rete di comunicazione e di oltre 140.000 hardware situati in oltre 23.000 punti vendita. Inoltre, IGT fornisce alla lotteria giochi e servizi di biglietti istantanei, servizi sul campo, capacità di marketing e ricerca e supporto per call center.

 

In qualità di leader del mercato globale delle lotterie, IGT è il principale fornitore di tecnologia per 25 lotterie negli Stati Uniti, otto delle 10 più grandi lotterie del mondo e 16 delle prime 25 lotterie del mondo. lb/AGIMEG