Cangianelli (Egp-Fipe): “L’approccio delle scienze comportamentali potrebbe far realizzare l’empowerment di giocatori e operatori di sala”

“L’industria del gioco nel retail ha raggiunto la maturità e il contatto con i giocatori è sempre stato centrale. Questo progetto, ovvero quello dei nudges, si rivolge a diverse offerte di gioco, sia per le sale dedicate che per quelle generaliste”. È quanto ha detto il presidente EGP-Fipe, Emmanuele Cangianelli, durante il panel “Per un gioco davvero sicuro: la scienza comportamentale” all’Italian Gaming Expo.

“Siamo convinti che l’approccio della scienza comportamentale possa risolvere le incertezze degli ultimi anni, così da realizzare l’empowerment sia per i giocatori che per gli operatori di sala”.

“Dopo anni di incertezza politica c’è la sensazione che ci sia una inversione di tendenza e che possa arrivare una riforma anche per il retail, dove, nonostante la crescita del gioco online, passa la gran parte dei giocatori. C’è ancora molto da fare e le questioni spinose da risolvere sono tante”. ac/AGIMEG