ICE London, Hagman (CEO Leovegas) ad Agimeg: “Il divieto di pubblicità in Italia non funziona, meglio le fasce orarie come in UK”

dai nostri inviati a Londra – “Il divieto di pubblicità di giochi e scommesse, così com’è concepito in Italia, non funziona.” E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg Gustaf Hagman CEO di Leovegas, a margine del World Regulatory Briefing all’ICE di Londra, commentando il divieto di pubblicità introdotto nel Decreto Dignità. “Avremmo preferito eventualmente delle fasce orarie di divieto come accade ad esempio in UK, ed altre nelle quali gli operatori possono promuovere i loro prodotti. Negli anni abbiamo implementato le misure per offrire prodotti di gioco responsabili che abbiano il minimo impatto sui giocatori e soprattutto sui minori. Oggi esistono differenti regolamentazioni nazionali sia tra i paesi europei sia negli Usa dove ogni Stato legifera differentemente dall’altro. Nella protezione dei consumatori – ha aggiunto Hagman – bisogna tener presente il fatto che se non si regolamenta il mercato i giocatori si spostano sugli operatori illegali. Per questo motivo serve una maggiore cooperazione tra regolatore e operatori al fine di creare un ambiente sicuro in grado di tutelare i giocatori”, ha concluso. cr/AGIMEG