Dai nostri inviati a Londra – “A mio parere quando si parla del gioco la politica non prende in esame le ricerche indipendenti per legiferare, ma tiene conto specialmente dell’opinione pubblica in merito a questo settore, la quale, molto spesso, non è ben informata”. È quanto ha dichiarato la viceministra della Giustizia dell’Olanda, Martina Braun, durante il panel “Can Industry Research Ever be Unbiased? Addressing the Influence of Research on Policy” all’Ice London.
“In Olanda abbiamo un fondo che finanzia, tra le altre cose, ricerche sulla prevenzione in modo totalmente indipendente. Da un punto di vista governativo, credo sia molto importante e utile avere dati approfonditi per prendere le decisioni migliori. Penso sia molto importante condividere i dati e renderli accessibili a tutti”, ha aggiunto.
“È importante che ci sia un dialogo tra accademici, operatori e organi governativi per fare in modo che le ricerche abbiano la giusta considerazione e possano essere prese in considerazione da tutti gli attori coinvolti per raggiungere una normativa ottimale”, ha concluso. ac/AGIMEG