Ricerca SWG–Brightstar, Guerino Testa (FdI): “Serve una legislazione chiara e uniforme, più dura contro l’illegale e consapevole dei rischi. Anche l’AI richiede regole certe”

“Parlo anche a nome di ex amministratore locale. La legislazione a macchia di leopardo e il distanziamento devono essere del tutto superati, considerando la presenza del gioco online e la confusione creata ai danni degli operatori legali. Deve proseguire la battaglia al gioco illegale, che gli ultimi dati mostrano in calo. La tenaglia legislativa deve essere ancora stretta e il governo, nei prossimi decreti, dovrà garantire una legislazione univoca: dura contro il gioco illegale e chiara sui rischi per chi esagera. C’è poi il mercato dell’AI. Anche qui servono regole certe. Bisogna poi cercare di abbassare la tassazione a un settore fondamentale per le casse dello Stato”.

È quanto ha dichiarato Guerino Testa, deputato FdI e componente della Commissione Finanze della Camera, in occasione dell’evento “Le regole del Gioco. Italia ed Europa a confronto, tra libertà individuale e responsabilità pubblica”, organizzato in collaborazione con SWG e Brightstar Lottery, presso la Sala Capranichetta dell’Hotel Nazionale in Piazza di Monte Citorio 125 a Roma. ng/AGIMEG