Nei tagliandi dei Gratta e Vinci vengono riportate in bella evidenza le vincite massime ottenibili. Nel retro del biglietto vengono elencate anche tutte le altre tipologie di vincita.
Ma i premi che vengono esposti sul biglietto non corrispondono tutti alla vera cifra che si metterà in tasca l’ipotetico vincitore. Non tutti infatti sanno che il regolamento dei Gratta e Vinci prevede una tassazione del 20% della parte della vincita eccedente i 500 euro.
Quella che segue è la tabella con i premi reali che si intascheranno a seconda dell’importo vinto. Ad esempio, se sul Gratta e Vinci appare una vincita di 1.000 euro, l’importo che ci metteremo realmente in tasca sarà di 900 euro.
Meritano un discorso a parte i due Gratta e Vinci che prevedono come premio massimo una sorta di vitalizio. In fondo alla tabella vengono proposte le due vincite massime ottenibili con i tagliandi ‘New Turista x 10 Anni‘ e ‘New Turista x Sempre‘.
Il primo prevede un premio totale di 315.796 euro, mentre il secondo di 1.936.849. Queste cifre verranno erogate con un premio iniziale, una cifra mensile per 10 o 20 anni a seconda del biglietto ed un importo finale.
Per quanto riguarda il tagliando ‘New Turista x 10 anni‘ la cifra mensile che effettivamente si intascherà sarà di 1.700 euro, mentre per il ‘New Turista x Sempre‘ l’importo mensile sarà di 4.900 euro. Da ricordare che comunque la vincita di questi due tagliandi può essere comunque ritirata in un’unica soluzione.
sb/AGIMEG