I Gratta e Vinci regalano spesso delle vincite particolari ma quella capitata a Vipiteno, in provincia di Bolzano, va annoverata tra quelle record. La particolarità della vincita sta nel luogo dove è stata ottenuta.
Come detto tutto succede Vipiteno, comune di poco meno di 7.000 abitanti ed a quasi 1.000 metri sopra il livello del mare. Vipiteno un’affascinante centro urbano dal sapore alpino. Quest’antica città presenta sontuose case borghesi, piazzette medievali, pittoresche strade di negozi e un’imponente scenario montano tutto intorno.
Ebbene, qualche giorno fa la cittadina è stata “sconvolta” da una super vincita. Protagonista un Gratta e Vinci della serie “Il Miliardario Mega“, tagliando dal costo di 10 euro e che prevede una vincita massima di 2 milioni di euro.
Un fortunato abitante della cittadina alto atesina ha infatti acquistato proprio un tagliando “Il Miliardario Mega” e grattando i numeri vincenti si è accorto di aver centrato la fantastica vincita massima di 2 milioni di euro.
Si tratta di una vincita record in quanto per diversi siti di informazione turistica Vipiteno è la cittadina (non il comune perché in questo caso sarebbe Predoi) più a nord d’Italia. il precedente primato risaliva al 21 ottobre del 2018 quando un fortunato giocatore di Vipiteno, con un Gratta e Vinci “100X” si era portato a casa una vincita da 1 milione di euro. sb/AGIMEG