Ci sono dei Gratta e Vinci che stanno andando per la maggiore questa estate. Si tratta dei tagliandi che contengono i “moltiplicatori” dei premi . A questa famiglia di lotterie istantanee appartiene anche il tagliando “Nuovo 50X“.
Si tratta di un Gratta e Vinci dal costo di 10 euro e che consente vincite fino a 2 milioni di euro. Queste le opzioni di premio che si trovano sul tagliando. Se nell’area “i tuoi numeri” si trova, una o più volte, uno o più “numeri vincenti” si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti.
Se di trovi uno dei “numeri bonus” si vince 5 o 10 volte il premio corrispondente. Se nell’area “i tuoi numeri” si trova il simbolo 5X, 10X, 20X o 50X si vince 5, 10, 20 o 50 volte il premio corrispondente.
Ed è proprio una vincita con il moltiplicatore che è protagonista di quanto accaduto ad un cliente della Tabaccheria 23 che si trova all’interno del Centro Commerciale “I Platani” in via Prenestina Antica 220 a Palestrina, in provincia di Roma.
Grattando il tagliando “Nuovo 50X” il cliente della tabaccheria di Palestrina ha trovato, nell’area “I tuoi numeri” il moltiplicatore massimo e che dà il nome al tagliando, cioè il “50X“. Questo voleva dire che la somma che avrebbe trovato sarebbe stata moltiplicata per ben 50 volte. Il cliente grattando sotto il moltiplicatore ha trovato il premio di 10 euro, rimanendo in un primo momento deluso perché pensava di non aver vinto una bella cifra. Ma poi, facendo i calcoli, la delusione si è trasformata in un sorriso visto che la vincita ammontava a 500 euro.
lp/AGIMEG