Gratta e Vinci: scopre ben 9 numeri vincenti ma non può festeggiare. Ecco cosa è successo

I Gratta e Vinci sono spesso veicolo di grande soddisfazione ma talvolta anche di profonde delusioni. Ne è la riprova quanto accaduto presso la Tabaccheria Edicola “Ai Confini” di via Garibaldi snc a San Leucio del Sannio in provincia di Benevento.

Un cliente della tabaccheria ha acquistato un tagliando “Numeri Fortunati” dal costo di 3 euro. Si tratta di un Gratta e Vinci sul mercato da oltre 6 anni e che prevede un regolamento di gioco abbastanza semplice.

Si devono scoprire i “NUMERI VINCENTI” celati dall’immagine di sedici bilie colorate recanti l’immagine di una stella. Successivamente, si devono grattare nelle cinque giocate, indicate rispettivamente dalla scritta “GIOCATA 1”, “GIOCATA 2”, “GIOCATA 3”, “GIOCATA 4” e “GIOCATA 5”, solo i numeri corrispondenti, cioè uguali, a quelli rinvenuti ne i “NUMERI VINCENTI”. Per ogni giocata, se vengono scoperti tutti i numeri, e cioè se tutti i numeri che compongono la giocata sono presenti tra i “NUMERI VINCENTI”, si vince il premio indicato nella giocata.

Facile immaginare la sorpresa del cliente della tabaccheria in provincia di Benevento quando, grattando nell’area “numeri vincenti” ne ha scoperti ben 9 che gli hanno permesso di completare le giocate n.4 e n.5, vale a dire le più difficili.

A qual punto il giocatore era convinto che sotto le due giocate ci fossero dei premi importanti. Ma ecco invece la doccia fredda. Sotto ognuna delle due giocate è apparsa la cifra di 25 euro che hanno portato, con grande delusione per il giocatore, ha una vincita totale di 50 euro.

lp/AGIMEG