Gratta e Vinci: va in edicola gratta un bel ‘X10’ ma rimane molto deluso dalla vincita

I Gratta e Vinci che prevedono nella loro formula di gioco la possibilità di moltiplicare i premi stanno andando per la maggiore tra gli appassionati. Ma non sempre regalano le vincite attese dai giocatori.

L’ultimo caso arriva dalla Cartoedicola “Cerboncini” in via Santa Croce 45 a Lucca. Si tratta di un negozio con più attività all’interno, tra le quali anche la vendita di giocattoli e collezionismo.

Un cliente del negozio ha acquistato un “Nuovo 50X, Gratta e Vinci dal costo di 10 euro e che consente vincite fino a 2 milioni di euro. Queste le opzioni di premio che si trovano sul tagliando. Se nell’area “i tuoi numeri” si trova, una o più volte, uno o più “numeri vincenti” si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti.

Se di trovi uno dei “numeri bonus” si vince 5 o 10 volte il premio corrispondente. Se nell’area “i tuoi numeri” si trova il simbolo 5X, 10X, 20X o 50X si vince 5, 10, 20 o 50 volte il premio corrispondente.

Il cliente del negozio di Lucca, grattando nell’area “i tuoi numeri” ha trovato un bel 10X. In pratica in premio che avrebbe trovato sotto questa scritta sarebbe stato moltiplicato per 10. C’era quindi grande attesa per una vincita che poteva essere anche molto consistente.

Ed invece ecco l’amara sorpresa. Sotto il 10X è apparsa la cifra do 20 euro che ha portato ad una vincita, con un po’ di delusione da parte del giocatore, di 200 euro.

sb/AGIMEG