Poteva essere festa doppia ma purtroppo così non è stato. La vicenda riguarda quanto accaduto ad un cliente del White Cafè di via Nomentana 879 a Roma. Il White Cafè è un locale rinomato anche per quanto riguarda i prodotti di pasticceria.
Un cliente, un professionista di circa 60 anni, si è recato al White Cafè per comprare un torta per il compleanno della moglie. Invece di prendere il resto, ha deciso di acquistare un Gratta e Vinci della serie “Nuovo 20X“.
Questo tipo di tagliando prevede il seguente regolamento: se nell’area “I TUOI NUMERI” si trova, una o più volte, uno o più “NUMERI VINCENTI“, si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti.
Se di trova il numero “BONUS” si vince 10 volte il premio corrispondente. Se ne “I TUOI NUMERI” si trovi il simbolo 2X, 5X, 10X o 20X si vince 2, 5, 10 o 20 volte il premio corrispondente.
Il cliente del White Cafè, grattando il tagliando appena acquistato, ha visto apparire nell’area “i tuoi numeri” l’ambito “20X“, cioè il moltiplicatore massimo che non a caso dà il nome anche al tagliando.
Facile immaginare l’emozione del 60enne che pensava di aver vinto una somma importante. Il tagliando “Nuovo 20X”, che costa 5 euro, prevede un premio massimo di 500.000 euro. Ma sotto la scritta “20X” è apparso la cifra di 5 euro che, moltiplicata per 20 volte, ha permesso al delusissimo giocatore una vincita di appena 100 euro.
lp/AGIMEG