Negli ultimi 12 mesi Formigine, in provincia di Modena, è certamente uno dei comuni più baciati dalla fortuna, come conferma anche l’ultima super vincita al Gratta e Vinci. Tutto era iniziato a maggio dello scorso anno, quando un fortunato giocatore del 10eLotto si mise in tasca una vincita da ben 100.000 euro.
A novembre del 2023, a Formigine venne invece centrato un “13” al Totocalcio da 167.000 euro. C’è da ricordare che nell’edizione 2021-2022 della Lotteria Italia nel comune modenese venne vinto il secondo premio da 2,5 milioni di euro. Ma anche con il Gratta e Vinci la soglia dei premi rimane importante.
La vincita al Gratta e Vinci
Un fortunato cliente della Tabaccheria di Piazza della Repubblica 3 a Formigine ha infatti acquistato un Gratta e Vinci della serie ‘Super Numerissimi‘, dal costo di 10 euro. Ebbene, grattando il tagliando ha scoperto di aver centrato la vincita massima di 2 milioni di euro.
Ma quanto incasserà?
Attenzione però, la somma che si metterà in tasca il vincitore non sarà quella trovata. Per gli importi superiori ai 500 euro è infatti prevista la cosiddetta ‘tassa sulla fortuna‘ che pesa per il 20% sull’importo totale. Il fortunato giocatore incasserà quindi circa 1,6 milioni di euro.
sb/AGIMEG