Con 5 Gratta e Vinci online non si potrà più vincere. Ecco perché

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha disposto la chiusura di cinque Gratta e Vinci online. Nello specifico si tratta delle lotterie ad estrazione istantanea con partecipazione a distanza “Sfida la Sorte”, “Puntata Vincente”, “Moltiplica la Fortuna”, “Top 1000” e “Top 2000” .

Chiuse anche le interfacce di gioco associate e precisamente “Numeri Spettacolari Online”, “Batti il Banco Online”, “Batti il Banco Mobile”, “Dado Matto Mobile”, “Wheel of Fortune Online”, “Wheel of Fortune Mobile”, “Grande Mangia Piccolo Online”, “Grande Mangia Piccolo Mobile”, “Il Villaggio degli Elfi Online”, “Il Villaggio degli Elfi Mobile”, “Space Solitaire Online”, “Alla Conquista dell’Impero Online”, “Alla Conquista dell’Impero Mobile”, “La Fortezza Ricca Online”, “La Fortezza Ricca Mobile”, “Pop & Win Online” e “Pop & Win Mobile”.

“I possessori dei biglietti vincenti i premi delle lotterie di cui all’art. 1, di importo superiore a euro 10.000,00, dovranno chiederne il pagamento presso l’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali s.r.l. in Viale del Campo Boario 56/d – 00154 Roma, o presso uno sportello dell’Istituto di credito Intesa Sanpaolo, mediante la presentazione della stampa di un promemoria della pagina del sito di raccolta che visualizza i dati identificativi della giocata e secondo le altre modalità previste dall’articolo 12, commi 5 e 6, del decreto dirigenziale del 17 maggio 2011. La richiesta di pagamento di tali vincite va inoltrata entro il termine decadenziale di quarantacinque giorni decorrenti dal 18 settembre 2023, data di pubblicazione del presente provvedimento sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, www.adm.gov.it, e cioè entro il 02 novembre 2023″, si legge in una determinazione direttoriale firmata dal direttore giochi di ADM, Mario Lollobrigida. cdn/AGIMEG