Il mondo del Gratta e Vinci è molto variegato e sono oltre 50 i tagliandi in commercio che spaziano da 0,50 a 25 euro. Insomma tante e diverse opportunità di gioco per gli appassionati.
Questa estate del 2023 si sta distinguendo per una serie di vincite sia particolari sia di importo elevato. E i Gratta e Vinci hanno anche scatenato la fantasia di artisti e ricevitori. Pochi giorni fa Agimeg aveva mostrato l’opera di Davide Fontanili che aveva celebrato il settore con un ‘Gratta e Cielo‘, opera formato da tanti tagliandi.
E stavolta la cronaca delle curiosità legate ai Gratta e Vinci arriva da Mentana, in provincia di Roma e precisamente dalla tabaccheria di Francesco Petralia in via Antonio Moscatelli 116.
Petralia ha infatti creato il ‘muro delle vincite’. In pratica si tratta di una parete tappezzata di tagliandi vincenti che partono da quelli di importo maggiore fino ad arrivare a quelli più piccoli. Il muro viene aggiornato ad ogni vincita e Petralia ha dichiarato ad Agimeg che le vincite appese sono solo quelle che partono da gennaio 2023.
Ma cosa succederà quando la parete sarà tutta completata? Il ricevitore di Mentana ha detto che a quel punto ripulirà la parete e ripartirà dalla nuova data e con le nuove vincite.
sb/AGIMEG