Per rimanere all’avanguardia per un gioco d’azzardo più sicuro, Flutter continuerà ad aumentare la protezione nei confronti dei giocatori. E’ quanto ha affermato Conor Grant, amministratore delegato di Flutter Regno Unito e Irlanda, sottolineando i progressi dell’operatore nell’aumentare la tutela dei clienti, a seguito della revisione del Gambling Act approvato nel Regno Unito nel 2020.
“Abbiamo cercato di migliorare la protezione dei clienti, non solo perché è la cosa giusta da fare, ma anche perché è vitale per la sostenibilità del nostro settore”, ha spiegato Grant. Ciò è possibile attraverso il sistema “Affordability Triple Step”, che mira ad adottare un approccio basato sul rischio informato dei singoli clienti.
Il primo passaggio di questo sistema comporta la registrazione del cliente, con connessi limiti di spesa, mentre il secondo step prevede il monitoraggio continuo attraverso i controlli di gioco più sicuri di Flutter. Se questi strumenti non riescono ad impedire che una persona subisca una perdita eccessiva da gioco, viene introdotto uno stop che impedisce l’aumento delle perdite. “Ogni cliente è diverso dall’altro, motivo per cui dobbiamo adottare un approccio basato sul rischio per un gioco d’azzardo più sicuro“, ha detto ancora Grant.
Negli ultimi 12 mesi le iniziative di gioco responsabile dell’azienda si sono rivolte anche ai giovani, in particolare a quelli di età inferiore ai 25 anni. Grant ha sottolineato che questa fascia di età aveva un profilo di rischio più elevato. Ciò ha portato Flutter ad implementare limiti di deposito netto di 500 sterline al mese per i clienti di età pari o inferiore a 25 anni, una misura che dovrebbe entrare in vigore all’inizio del 2022. cr/AGIMEG